Welcome, to wherever you are

I racconti, i sogni, le speranze, i pensieri.. di tutto un po', per chi crede che Someday I'll be Saturday Night!

(For the English version click here)

Riflessioni influenzate

Sono reduce -non ancora del tutto sana, per altro- dalla classica forma influenzale che colpisce giusto giusto il primo giorno di vere vacanze, e i cui postumi vengono smaltiti giusto giusto la sera precedente al giorno del rientro al lavoro. E' la temutissima influenza "stronziana". Nei deliri generati da questa patologia, ho ragionato su vari fronti che passo punto punto ad esporre.
  1. Perché non esistono più i "Giochi senza frontiere"?! E in compenso mi devo sorbire pomeriggi di Alda d'Eusanio (con approfondite interviste a Flavia Vento, come perdersele) e serate di Mary Poppins?!
  2. Perché, quando scompare il segnale della tv e lo schermo diventa grigio, Ma' sostiene che bisogna cambiare canale così poi il segnale ritorna??! Ho il vago sospetto che il segnale tornerebbe anche restando sullo stesso canale. E ho il vago sospetto di essere stata presa per il culo, in tutti questi anni.
  3. La sinusite si combatte col caldo? Ok. Ma la febbre si combatte col freddo, giusto?! E allora PERCHE' Ma' si ostina a piantarmi una borsa di acqua bollente sulla fronte sostenendo che "Sì sì, cussì vien zo tutto!" con l'unico risultato di aumentare la febbre, e non sciogliere il catarro?!
  4. Perché le case farmaceutiche non assumono dei degustatori?! Evidentemente c'hanno pensato i santi creatori del Tachifludec, che sa da limonata calda e oltretutto è esageratamente zuccherato perfino per me. Ma dico io, quando ero in fasce, esisteva una minaccia rosso sangue chiamata Tachipirina, da usare solo in punto di ebollizione, dal gusto osceno ma inconfondibile. In cosa si è trasformata, oggi?! In bustine effervescenti al gusto di Magnesia San Pellegrino. E dallo stesso risultato: FA CAGARE!!!!!! Senza contare che adesso il the al limone, la mattina, sa da Tachipirina calda. Te prego.
  5. Le teorie di Ma' sulla febbre molto hanno imparato dalla politica del "niente panico": 38.5? Sta' al caldo, xe normal. 37.6? Te go dito de star al caldo, ti vedi che se sbassa! 38.8? Essì, perfettamente normal, tol a tachipirina! 36.5? Ecciò, ti ga tolto a tachipirina. 37.7? Perfetto, xe drio sfogarse. Ogni temperatura ha la sua spiegazione, elementare Watson.
  6. La mia famiglia è molto empirica e ama poco il contributo di quei professionisti chiamati "medici" (brrrrrr.. orrroooreeee). La Holly consiglia uno sciropeto per la tosse, anche se l'ideale sarebbe bollire l'uvetta e berne il succo (che se non guarisce la gola, almeno ti farà vomitare così liberi lo stomaco); Ma' invece fa l'inventario di tutte le medicine che ci servirebbero e che non abbiamo, di quelle che abbiamo e che non servono a niente, per poi risolversi al solito Efferalgan 3 volte al giorno, che va bene un po' per tutto.

Fatto sta che la stronziana sta passando, anche se Ma' sostiene che da 24 anni a sta parte devo ancora imparare a soffiarmi bene il naso. Già, quasi quasi mi piazzo una bella borsa di acqua calda in testa, va'.

(To be continued...)

Nessun commento:

Posta un commento